Teen English

Casale Monferrato, Via Canina13 – Vercelli, Via Dante59

Il nostro approccio didattico T.E.A.M. (Total Emotional Active Method)  stimola le competenze comunicative e motiva lo studente a esprimersi spontaneamente in inglese tramite una nuova e vasta  gamma di  attività ludiche ed emotive  che vanno dagli sport più amati, ai giochi di squadra e  all’allestimento di scenette, spettacoli e fashion show e materiali appositamente predisposti.

Il nostro metodo T.E.A.M.  si basa sull’approccio umanistico affettivo da una parte e sulla nostra lunga  esperienza diretta dall’altra, maturata negli anni sia attraverso le numerose passate edizioni dei Summer Camp che dei corsi per bambini e teenager che la scuola tiene dal 1965.

Basandosi sulle più recenti  teorie psicolinguistiche e glottodidattiche (vedi Paolo Balboni, Eric Fromm, Daniel Goleman S. Krashen),  il nostro approccio utilizza i canali di apprendimento propri dei ragazzi, favorisce l’acquisizione della lingua in modo naturale  e stimola gli studenti ad usarla per comunicare in situazioni reali e pertinenti.

Programma generale

Durante l’intero corso i momenti più e meno formali si alternano in modo programmato per garantire sempre un alto livello di interesse ed attenzione; il miglioramento non conosce momenti di stasi o tempi  morti perché ogni attimo, ogni singola attività e ogni situazione è creata o guidata per proporre, presentare o rafforzare vocaboli, strutture o funzioni  e  la linea di demarcazione tra i momenti di apprendimento e quelli di gioco  assume tutti  i toni della gioia e della voglia di imparare e sperimentare.

A fine corso, a naturale conclusione del percorso intrapreso, ogni partecipante riceve l’English Certificate del livello raggiunto  in base alle indicazioni del Framework europeo che copre i livelli A1-A2-B1 ed inoltre i ragazzi possono sostenere l’esame internazionale di livello adeguato.

Lezioni

Seguono un programma didattico appositamente costruito. Gli insegnanti sviluppano le capacità sia scritte che orali della lingua attraverso i seguenti criteri:

– flessibilità: ogni modulo è sufficientemente elastico da adattarsi alle diverse esigenze poste dalle singole situazioni sia del gruppo stesso che individuali;

– ciclicità: I contenuti linguistici (funzioni, strutture, lessico) vengono presentati e  riutilizzati in contesti diversi, ripresi ciclicamente anche nelle attività più ludiche, in modo da essere assimilati compiutamente;

– coerenza dei materiali didattici: tutti i materiali didattici sono selezionati dalla Direzione Didattica e sono coerenti con la metodologia TEAM, gioia di insegnare che genera gioia di imparare

Gruppi

Rispettano il rapporto di 1 Teacher   ( insegnanti madrelingua o bilingue specializzati ed esperti nell’insegnamento ai minori)  ogni  10/12 ragazzi max.

TEAM